rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Un corso Ebter sull’assistenza sanitaria e il sostegno al reddito

Tale è stato promosso dal centro servizi territoriale di Cesena di E.B.T.- E.R., ente bilaterale Emilia Romagna, costituito dalle strutture regionali di Filcams Cgil, Fisascat Cisl, UilTucs Uil e Confesercenti

Venerdì scorso si è tenuto alla sede della Confesercenti Cesenate il seminario “Fondo Sostegno al Reddito, Previdenza ed Assistenza Integrativa”, che aveva  l’obiettivo di valorizzare nelle imprese e nei lavoratori il valore della bilateralità, nei suoi compiti di tutela, sostegno e sviluppo. Tale è stato promosso dal centro servizi territoriale di Cesena di E.B.T.- E.R., ente bilaterale Emilia Romagna, costituito dalle strutture regionali di Filcams Cgil, Fisascat Cisl, UilTucs Uil e Confesercenti.

Al seminario sono intervenuti Davide Guarini, segretario regionale E.R. FISASCAT CISL,  Stefano Setzu, dell’ufficio Bilateralità Confesercenti nazionale, Maria Antonietta Di Vito, responsabile area operativa e gestionale di Fon.Te ed Giacomo Raisi, presidente pro tempore Ebter Emilia-Romagna. Il seminario ha affrontato argomenti relativi all’assistenza sanitaria integrativa e nello specifico si è parlato di Aster, il fondo costituito in attuazione della normativa stabilita nei rispettivi contratti collettivi nazionali di settore, con lo scopo di garantire ai lavoratori iscritti trattamenti di assistenza sanitaria integrativa.

Si è affrontato poi il tema della previdenza integrativa ed il fondo Fon.Te. che offre agli aderenti la possibilità di costruirsi una pensione complementare a quella pubblica. Attenzione anche per il Fondo sostegno al reddito quale contributo temporaneo che i lavoratori dipendenti delle imprese del settore Turismo o Commercio ed aderenti al Fondo, possono richiedere in determinate evenienze. Hanno partecipato al seminario rappresentanti delle organizzazioni sindacali  FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e UIL TuCS, di Confesercenti Cesenate e di aziende.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un corso Ebter sull’assistenza sanitaria e il sostegno al reddito

CesenaToday è in caricamento