rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Sarsina

Corso concluso e diplomi consegnati, ecco una nuova "infornata" di oss nella Vallata del Savio

Giovedì mattina, al centro culturale di Sarsina, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi del corso di formazione per Operatore Socio Sanitario organizzato dall’Ente di Formazione Irecoop

Giovedì mattina, al centro culturale di Sarsina, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi del corso di formazione per Operatore Socio Sanitario organizzato dall’Ente di Formazione Irecoop. Un corso finanziato grazie al contributo di: Asp Valle del Savio, Comune di Verghereto, Comune di Bagno di Romagna, Comune di Sarsina, Comune di Mercato Saraceno, Comune di Sogliano al Rubicone, Bcc di Sarsina e Coop. Il Cigno.

“È stata una mattinata di entusiasmo - commentano il Sindaco Enrico Cangini e l’assessore Maria Vittoria Cesaretti - dove molte cittadine provenienti da tutta la vallata hanno potuto coronare un percorso formativo di quasi un anno. Il loro servizio è cruciale nel prendersi cura dei più fragili con affetto e amorevolezza. Siamo sicuri sapranno svolgere il loro ruolo, là dove verranno chiamate, con competenza e dedizione. Crediamo infine che l’organizzazione di un corso da Oss sia stato al contempo una risposta alle necessità delle strutture di reperire personale qualificato ed una risposta all’occupazione femminile che genererà una proficua economia circolare sul territorio.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso concluso e diplomi consegnati, ecco una nuova "infornata" di oss nella Vallata del Savio

CesenaToday è in caricamento