Corso di autodifesa: torna per il settimo anno il progetto "Libera dalla Violenza"

Il corso inizierà mercoledì 19 ottobre nella sala della Biblioteca Comunale di San Mauro Pascoli in piazza Mazzini dalle ore 20:30 con la serata di presentazione

Torna per il settimo anno il progetto “Libera dalla Violenza” , il corso di autodifesa femminile gratuito organizzato dalla a.s.d. Budokan Karate San Mauro Pascoli in collaborazione con l’ associazione “Momento d’Ascolto” di Savignano e con il patrocinio del Comune di San Mauro Pascoli. Il corso inizierà mercoledì 19 ottobre nella sala della Biblioteca Comunale di San Mauro Pascoli in piazza Mazzini dalle ore 20:30 con la serata di presentazione e l’intervento dell’Ass.re Stefania Presti e proseguirà sempre nella biblioteca con 5 lezioni teoriche ogni mercoledì dalle 20:30 alle 22:30 e 6 lezioni pratiche alla palestra della scuola Primaria Montessori ogni venerdì dalle 19 alle 21. Potranno partecipare ragazze dai 13 anni e donne senza limite di età.

Nella parte teorica del corso i docenti Luca Fabbri (Psicoterapeuta) , Jusi Andriuolo (Avvocato) , Antonella Di Terlizzi (Psicoterapeuta) parleranno dei vari tipi di violenza passando attraverso la violenza nelle relazioni affettive, lo stalking, le persecuzioni e molestie in famiglia e sul lavoro e tutti i problemi derivati da queste situazioni come mancanza di autostima e dipendenza affettiva. Nelle lezioni teoriche dedicate alla tutela legale l’avvocato parlerà di diritto di famiglia, separazione, divorzio, affidamento dei figli minori e come effettuare una denuncia.

Durante le sei lezioni pratiche con Daniele Arcangeli (maestro di Karate) le partecipanti impareranno le principali tecniche di difesa prese da diverse arti marziali tra cui il karate, potranno confrontarsi, sperimentare nella pratica i momenti di pericolo e trovare il giusto equilibrio per reagire a queste situazioni mantenendo il controllo delle proprie emozioni. Gli esercizi che vengono proposti sono adatti per tutte le età e condizioni fisiche.

Per informazioni e iscrizioni presentarsi presso la segreteria del Budokan alla palestra della scuola media il martedì e giovedì dalle 18:30 alle 19:30 oppure direttamente on-line dal sito www.budokansanmauro.it dove troverete il modulo di iscrizione e le modalità di versamento, unico costo 25 € per spese assicurative e tesseramento. Ulteriori informazioni: 338-3663674 (Andrea). Termine ultimo per le iscrizioni martedì 11 ottobre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Cosa si può fare in 'zona arancione'? Le faq con le risposte a tutte le domande

  • Coronavirus, 100 nuovi positivi nel Cesenate. Si piangono altre 5 anziane vittime

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

Torna su
CesenaToday è in caricamento