rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone / Via Roma, 10

Vita di coppia, a Savignano un corso per ascoltarsi e capirsi

Il corso non prevede alcun costo, ma l'iscrizione è obbligatoria: c'è tempo quindi fino al 13 novembre per iscriversi nella sede del centro per le famiglie in via Roma 10

 E' un “laboratorio di gruppo” dedicato alle coppie: il Centro per le famiglie di Savignano con “Siamo solo noi” si rivolge a fidanzati e conviventi di ogni età proponendo loro un ciclo di incontri per stimolare una maggiore consapevolezza delle proprie dinamiche relazionali e degli stili comunicativi. Dal 14 novembre, per cinque venerdì sera, la sede di via Roma 10 ospiterà gli incontri condotti dallo psicologo psicoterapeuta sistemico-relazionale Lucio Rossi: venerdì si parte con “Il dialogo di coppia: come mi vedi tu come ti vedo io, cosa ho capito di te cosa hai capito di me”, venerdì 21 si parla de “La famiglia d'origine: lo zaino con cui viaggiamo e che portiamo dentro alla nostra coppia”.

Venerdì 28 novembre si impara a “Litigare bene: se urli non ti sento”. Dopo una settimana di sospensione gli incontri riprendono venerdì 12 dicembre con “No non è la gelosia: il cambiamento del compagno/a all'interno della coppia. Amore mio non ti riconosco più” e venerdì 19 dicembre per l'ultimo appuntamento dal titolo “Guardare il futuro in coppia”. “Il laboratorio - spiegano gli organizzatori - approfondirà l’abilità di comunicare, l’arte di parlarsi e dirsi con chiarezza di sentimenti ed emozioni, di comunicare cosa si intende e si sente, il coraggio e la competenza di ascoltare l’altro ed esser sicuri di aver ben capito quanto ci sta comunicando, perché creare e mantenere vivo e acceso un rapporto d’amore non è una questione scontata”. Il corso non prevede alcun costo, ma l'iscrizione è obbligatoria: c'è tempo quindi fino al 13 novembre per iscriversi nella sede del centro per le famiglie in via Roma 10 o telefonicamente allo 0541/943595 (dalle 9 alle 14).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vita di coppia, a Savignano un corso per ascoltarsi e capirsi

CesenaToday è in caricamento