rotate-mobile
Cronaca

Corsa e solidarietà, è tutto pronto per la quinta edizione della StraCesena

La manifestazione si svolgerà il prossimo 26 maggio, la prima parte sarà ludico motoria, con la scelta tra una passeggiata di 5 chilometri o una corsetta di 12 chilometri

Si è svolta giovedì mattina in Comune, la presentazione dell’edizione 2019 della StraCesena, La Corsetta per Bene. A raccontare gli argomenti della quinta StraCesena, alla presenza del Sindaco Paolo Lucchi e dell’Assessore Christian Castorri, c'erano gli organizzatori: per Matilde Studio Luca Toni, per Uisp Forlì-Cesena Davide Ceccaroni, per Saraghina Group Cristian Crescente e Fabio Fabbri. Presenti anche il Direttore del reparto Pediatria e Terapia Intensiva Neonatale dottor Marcello Stella e la responsabile del progetto “Pediatria a misura di bambino” Elisabetta Montesi accompagnati da diversi clown dottori.

Dopo il successo delle prime edizioni, con giornate di festa per la città che hanno visto partire negli anni circa 8.000 persone tra famiglie, sportivi e non, che hanno "colorato di arancio" le vie di Cesena e che hanno sottolineato con il sorriso l'importanza di vivere con uno stile di vita sano anche momenti solidali, è ormai tutto pronto per una nuova edizione ancora più divertente ed entusiasmante.

La manifestazione si svolge a Cesena il 26 maggio alle 17:30. La prima parte sarà ludico motoria, a scelta tra una passeggiata di 5 km o una corsetta di 12 km con partenza da Piazza del Popolo ed arrivo nella bellissima e suggestiva Rocca Malatestiana di Cesena. Il costo di iscrizione è di 7 euro, per i ragazzi fino a 14 anni gratuito. Ad attendere i partecipanti al traguardo ci sarà una festa con aperitivo, spuntini e musica.

Per il terzo anno consecutivo il ricavato di quest'anno aiuterà i progetti di "Pediatria a misura di bambino" dell'Ospedale M. Bufalini di Cesena.

La quinta edizione della StraCesena ha l’obiettivo di confermare il vissuto festoso che in questi anni la città e non solo hanno dimostrato: l’evento, non agonistico, è stato infatti motivo di aggregazione e vitalità nel centro di Cesena. Inoltre in ogni edizione centratissimo anche l’obiettivo solidale: fin dal primo anno con il ricavato devoluto a favore di Anffas Cesena, proseguito poi con il sostegno al fondo per l’attività sportiva dei minori in stato di povertà del Comune di Cesena e successivamente a favore di “Pediatria a misura di bambino”, ammonta a circa 35.000 euro il ricavato totale ad oggi. Tutto questo grazie alla sensibilità dei partecipanti, ma anche grazie al fondamentale sostegno dei volontari e dei partners della manifestazione.

StraCesena è l'occasione per fare del bene, divertirsi tutti assieme, fare una rigenerante corsetta o una rilassante passeggiata tra i luoghi più belli di Cesena: il percorso prevede il passaggio in città, toccando i principali monumenti/palazzi/piazze. Sono attive da venerdì 10 maggio 2019 le iscrizioni a questo link: www.stracesena.com/iscrizione, oppure presso gli uffici Uisp di Cesena e presso lo Iat Cesena Turismo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa e solidarietà, è tutto pronto per la quinta edizione della StraCesena

CesenaToday è in caricamento