rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, ufficiale il secondo caso in Provincia di Forlì-Cesena: è una donna 60enne

Si tratta di una donna di circa 60 anni del comune di Bertinoro, ricoverata all'ospedale Morgagni Pierantoni a Forlì

Arriva la conferma dell'Ausl Romagna. E' risultata positiva al nuovo coronavirus la donna di circa 60 anni del comune di Bertinoro, ricoverata all'ospedale Morgagni Pierantoni a Forlì in condizioni stazionarie nel reparto di Malattie Infettive e e non è in pericolo di vita. Il caso si aggiunge a quello di Savignano sul Rubicone. "Il personale sanitario e gli utenti venuti in contatto con la persona di Bertinoro sono stati messi in isolamento fiduciario per quattordici giorni", viene confermato dall'Ausl Romagna. Anche nel Comune di Bertinoro si stanno prendendo le misure standard di precauzione.

Preoccupazione mercoledì mattina a Forlimpopoli alla Casa della Salute, dove è transitata nei giorni scorsi la donna. La struttura è aperta, come conferma con un post su Facebook il sindaco Milena Garavini: "La situazione della nostra Casa della Salute è tranquilla. A parte svolgere tutte le verifiche necessarie con grande scrupolosità le autorità sanitarie hanno adottato misure precauzionali ma garantendo la funzionalità dei servizi”.

L' ambulatorio di osservazione e terapia è aperto solo per gli accessi programmati (iniezioni, medicazioni). Le ricette ripetitive possono essere fatte chiamando prima questi numeri di telefono 0543733208 oppure 0543733205. Ringraziamo tutto il personale sanitario che sta lavorando intensamente e con grande dedizione. Noi ci siamo e vi teniamo informati”. Anche nel Comune di Bertinoro si stanno prendendo le misure standard di precauzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, ufficiale il secondo caso in Provincia di Forlì-Cesena: è una donna 60enne

CesenaToday è in caricamento