rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, stretta del governo su chi non rispetta le misure: multe fino a 3mila euro

Sulla notizia trapelata, della proroga delle misure fino al 31 luglio, arriva una secca smentita: "Nulla di vero", ha detto il Premier Conte

Sanzioni da 400 a 3mila euro, arriva la stretta del governo per chi non rispetta le misure di contenimento del virus. "Sono soddisfatto e orgoglioso della reazione dei cittadini nel rispettare queste misure - ha detto il premier Conte in conferenza stampa - la stragrande maggioranza della popolazione si è adeguata, tutti insieme possiamo rialzarci quanto prima, mettendo in sicurezza tutta la comunità".

Non è prevista la confisca di auto, moto e veicoli."Abbiamo deliberato l'adozione di un decreto legge che riordina la disciplina anche dei provvedimenti che stiamo adottando in questa fase emergenziale".

Sulla notizia trapelata, della proroga delle misure fino al 31 luglio, arriva una secca smentita: "Nulla di vero, lo spazio dell'emergenza è fino al 31 luglio ma noi vogliamo allentare la morsa appena possibile, e ben prima di quella scadenza. Questa prova durissima che stiamo affrontando ci renderà migliori".

Il Consiglio dei ministri ha quindi approvato il decreto che introduce multe salate  e sanzioni più dure per chi non rispetta le misure per arginare la diffusione del Coronavirus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, stretta del governo su chi non rispetta le misure: multe fino a 3mila euro

CesenaToday è in caricamento