rotate-mobile
Cronaca

Parrucchieri, gommisti e spesa alimentare, il governo aggiorna le "faq": gli spostamenti ammessi

Si parla ovviamente dell'interpretazione dell'ultimo Dpcm, e di quelle che sono le risposte alle domande più frequenti

Anche la Regione Emilia Romagna ha ribadito le "faq" che sono state condivise dal governo con le Prefetture. Si parla ovviamente dell'interpretazione dell'ultimo Dpcm, e di quelle che sono le risposte alle domande più frequenti. L'Emilia Romagna è per il momento nella zona "arancione" con libertà di spostamento all'interno del proprio comune.

Capitolo spesa alimentare. Si può uscire dal proprio comune di residenza per andare in un comune contiguo (confinante) se qui si trova un'offerta commerciale più varia e conveniente dal punto di vista economico. Lo spostamento necessita di autocertificazione da esibire in caso di controllo. In nessun caso si può uscire dai confini della regione.

Capitolo parrucchieri, estetiste, lavanderie. Non sono servizi che permettono di uscire dal proprio comune di residenza. Fatta salva l'ipotesi che i servizi stessi non siano presenti nel comune in cui si risiede.

Capitolo meccanici, gommisti, carrozzieri. Anche in questo caso vale la regole che non si può andare fuori comune, a meno che questi servizi non siano presenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parrucchieri, gommisti e spesa alimentare, il governo aggiorna le "faq": gli spostamenti ammessi

CesenaToday è in caricamento