rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, scende la curva dei contagi. Bonaccini: "Valutiamo riaperture parziali"

"Il picco della curva in Emilia-Romagna sta scendendo" cosi' come in diverse altre regioni, ha sottolineato Bonaccini al Tg2

Il presidente dell'Emilia-Romagna e della conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini torna a parlare di "parziali" riaperture. "Il picco della curva in Emilia-Romagna sta scendendo" cosi' come in diverse altre regioni, ha sottolineato Bonaccini al Tg2. "Non siamo fuori dalla pandemia, quindi ci vuole molta prudenza - sottolinea il governatore -, ma e' evidente che se il calo dei contagi continuera' ad esserci, si potra' col Governo ragionare per parziali aperture di alcune attività".

Bonaccini ha inoltre avuto "un piacevole confronto con i bambini della quinta elementare di Campogalliano, il comune in cui vivo. Loro come tutti i ragazzi fino alla prima media da mercoledì torneranno in classe, una buona notizia per tutti", prosegue Bonaccini. "Per noi la scuola rimane una priorita' e speriamo che tutti gli studenti della nostra regione possano tornare al piu' presto in classe". Perche' questo succeda occorre uscire dalla zona rossa. (fonte Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, scende la curva dei contagi. Bonaccini: "Valutiamo riaperture parziali"

CesenaToday è in caricamento