rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

La rabbia dei cittadini contro il Dpcm arriva davanti al Comune. Il sindaco raccoglie la protesta

Alle 18 oltre un centinaio di cittadini si è ritrovato davanti al Municipio, rivolgendo un appello al sindaco Gozzoli

Clima teso a Cesenatico dove monta la protesta contro il nuovo Dpcm che penalizza in particolare bar, ristoranti e palestre. Alle 18 oltre un centinaio di cittadini si è ritrovato davanti al Municipio, rivolgendo un appello al sindaco Gozzoli.

La richiesta è di intercedere col presidente della Regione Bonaccini "che deve chiedere - ha spiegato la portavoce dei manifestanti - regole meno severe visto che a Cesenatico non c'è una situazione così critica. Noi abbiamo fatto una estate nel rispetto delle regole, a parte qualche episodio sporadico". 

Poco prima lo stesso Gozzoli in diretta Facebook aveva espresso preoccupazione per i ristoranti della città “molti dei quali, privati del servizio cena, potrebbero anche chiedersi se aprire o meno la loro attività”. I cittadini gli hanno chiesto di farsi portavoce in Regione nel loro malcontento, e c'è stato anche chi si è chiesto: "il nuovo decreto è democratico? Tutto quello che sta succedendo non lede la nostra democrazia?", hanno chiesto a Gozzoli che ha ascoltato e raccolto il malcontento dei cittadini che si sono radunati.

protesta cesenatico 3-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La rabbia dei cittadini contro il Dpcm arriva davanti al Comune. Il sindaco raccoglie la protesta

CesenaToday è in caricamento