rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, nessun decesso: ma c'è un nuovo caso a Longiano

Dall’inizio dell’epidemia, in Emilia-Romagna si sono registrati 28.456 casi di positività, 21 in più rispetto a sabato, di cui 16 persone asintomatiche

Un nuovo caso di Coronavirus nella provincia di Forlì-Cesena: si tratta di una persona residente a Longiano. Non si registrano invece decessi, mentre si registra un nuovo guarito. Dall’inizio dell’epidemia, in Emilia-Romagna si sono registrati 28.456 casi di positività, 21 in più rispetto a sabato, di cui 16 persone asintomatiche individuate attraverso l’attività di screening regionale.  I nuovi tamponi effettuati sono 3.421, che raggiungono così complessivamente quota 486.730, a cui si aggiungono altri 1.129 test sierologici, fatti sempre da sabato. Le nuove guarigioni sono 19 per un totale di 23.161, l'81% dei contagiati da inizio crisi. Stabili i casi attivi, cioè il numero di malati effettivi, che a oggi sono 1.042 (uno in più rispetto a sabato). Questi i dati - accertati alle ore 12 di domenica sulla base delle richieste istituzionali - relativi all’andamento dell’epidemia in regione.

Le persone in isolamento a casa, cioè quelle con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi, sono complessivamente 922, due in meno rispetto a sabato, l’88,4% di quelle malate. I pazienti in terapia intensiva sono 12, uno in più di ieri, quelli ricoverati negli altri reparti Covid sono 108 (+2). Le persone complessivamente guarite salgono quindi a 23.161 (+19): 249 “clinicamente guarite”, divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione, e 22.912 quelle dichiarate guarite a tutti gli effetti perché risultate negative in due test consecutivi. Purtroppo, si registra 1 nuovo decesso (un uomo), residente in provincia di Bologna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nessun decesso: ma c'è un nuovo caso a Longiano

CesenaToday è in caricamento