rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, la scuola ha già attivato il registro elettronico: "Pronte anche le lezioni online"

Le scuole del Sacro Cuore: "Nel caso di un perdurare del blocco delle lezioni si provvederà ad attivare anche possibilità di lezioni on line"

L’invito rivolto dal sindaco di Cesena alle scuole ad attivarsi per una didattica che, di fronte all’emergenza Coronavirus, sfrutti le potenzialità del digitale si pone sulla scia di quanto è già stato attivato, fin da domenica scorsa, nelle scuole del Sacro Cuore.

"Attraverso un contatto immediato con le famiglie - spiegano dalla scuola - coinvolte nella situazione critica creatasi con la chiusura delle scuole, gli alunni della Primaria hanno ricevuto quotidianamente via mail indicazioni di lavoro, mentre i ragazzi delle Medie hanno potuto usufruire, attraverso password, della piattaforma del registro elettronico. La tempestività delle indicazioni ha inteso rappresentare un messaggio di positività e di continuità della relazione educativa anche in questo particolare contesto. Nel caso di un perdurare del blocco delle lezioni si provvederà ad attivare anche possibilità di lezioni on line". C'è molta attesa per la decisione sulla riapertura o proroga della chiusura delle scuole in regione. La nuova giunta dell'Emilia Romagna si riunirà venerdì e dovrebbe sciogliere il nodo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la scuola ha già attivato il registro elettronico: "Pronte anche le lezioni online"

CesenaToday è in caricamento