Coronavirus, la Biblioteca Malatestiana chiusa fino al 3 maggio: prorogati tutti i prestiti scaduti

Sono attivi i servizi digitali “Scoprirete” della Rete Bibliotecaria di Romagna e San Marino tra i quali si può accedere al download di e-book, all’ascolto di audiolibri o alla lettura di quotidiani e riviste online

Sulla base delle disposizioni del nuovo Dpcm e nel rispetto delle norme igienico-sanitarie, organizzative e di tutela dei lavoratori, riaprono da oggi librerie, cartolerie e i negozi di vestiti per neonati e bambini, ma non le biblioteche. La Biblioteca Malatestiana di Cesena resterà chiusa al pubblico fino a domenica 3 maggio e tutti i prestiti scaduti o in scadenza sono automaticamente rinnovati fino al 4 maggio. Sono attivi i servizi digitali “Scoprirete” della Rete Bibliotecaria di Romagna e San Marino tra i quali si può accedere al download di e-book, all’ascolto di audiolibri o alla lettura di quotidiani e riviste online.

Vista la situazione eccezionale i servizi digitali sono stati potenziati incrementando il numero di prestiti di e-book per ogni utente fino a 5 documenti da Rete Indaco e 4 da Media Library On Line. Per agevolare e incoraggiare l’accesso ai servizi digitali di rete la Biblioteca Malatestiana mette a disposizione il servizio “Chiedilo al bibliotecario” scrivendo al prestito@comune.cesena.fc.it. 
Ogni utente sarà guidato nelle operazioni di scarico di e-book o nell’accesso agli altri servizi digitali della Rete Bibliotecaria di Romagna e San Marino.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sarà inoltre possibile chiedere supporto e assistenza per ricerche e informazioni bibliografiche.  Durante il periodo di chiusura rimarranno attivi i servizi richiesta di riproduzioni digitali dei documenti.  È attiva l’iscrizione online ai servizi della Biblioteca Malatestiana e della Rete Bibliotecaria di Romagna e San Marino. Tutti i residenti nelle province di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini che abbiano raggiunto la maggiore età, possono richiederla compilando il modulo di autocertificazione allegato e inviandolo a prestito@comune.cesena.fc.it. Alla riapertura dei servizi al pubblico i nuovi utenti dovranno recarsi in Malatestiana o in qualsiasi altra biblioteca della  Rete di Romagna e San Marino muniti di documento d’identità, per confermare l’iscrizione e ritirare il tesserino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schianta contro il guard rail in uscita dalla curva, il motociclista muore sul colpo

  • Il primo studente positivo a scuola, tutta la classe va in quarantena

  • Il virus entra anche al Righi, 26 studenti in quarantena. Un altro tampone positivo al linguistico

  • Coronavirus, il bollettino di domenica: nuovi contagiati con sintomi

  • Il blitz della Finanza chiude l'hotel in anticipo, c'erano solo lavoratori stranieri in nero

  • Il forte odore allarma i vicini, non dava notizie da 12 giorni: trovato morto in casa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento