rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, il museo chiude ma lancia delle conferenze sui social

A tenere il primo incontro, che sarà trasmesso sulle pagine Facebook e Instagram del Museo, sarà il divulgatore scientifico Andrea Boscherini

“Il museo è chiuso, ma noi non ci fermiamo”. Ad annunciarlo sono i gestori del Museo dell’Ecologia di Cesena – Associazione “Orango” – che lunedì 16 marzo daranno avvio a un nuovo ciclo di conferenze online. A tenere il primo incontro, che sarà trasmesso sulle pagine Facebook e Instagram del Museo, sarà il divulgatore scientifico Andrea Boscherini.

“A scegliere il primo tema che affronteremo – spiega Boscherini – sono stati i cesenati che hanno puntato sulla proposta inerente alla vita e alle particolarità dei lupi, delle vipere e degli altri animali protagonisti della tradizione folcloristica italiana. I musei sono chiusi come disposto dal Governo, ma la nostra attività prosegue e il canale migliore per incontrare tutti coloro che prendono parte alle nostre iniziative sono i social”. La conferenza sarà trasmessa a partire dalle 21.

L'associazione Orango, gestore del Museo dell'Ecologia di Cesena, ogni anno propone nuove proposte didattiche indirizzate ai più piccoli, alle famiglie e a tutti gli appassionati del genere. Le attività, che prevedono una visita delle sale e un laboratorio a tema, sono destinate alle scuole di ogni ordine e grado. Tra le novità allestite nei locali e all'esterno del Museo, usufruibili nel corso dell'anno, figurano lo stagno didattico, la sala dei cambiamenti climatici e la sala del Mare Adriatico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il museo chiude ma lancia delle conferenze sui social

CesenaToday è in caricamento