rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, il bollettino giornaliero registra contagi a Cesena e Cesenatico

Sull'intero territorio provinciale sono sette i nuovi casi accertati dal bollettino nelle ultime 24 ore

Sono 9 i nuovi positivi sul territorio della provincia di Forlì-Cesena, 2 contagi riguardano il Cesenate (1 a Cesena e 1 a Cesenatico). Nel consueto bollettino Covid giornaliero si contano anche altri 4 nuovi casi a Forlì, 2 a Meldola e 1 a Modigliana. Zero i decessi e altri 4 guariti in provincia.

In Emilia Romagna

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 387.219 casi di positività, 62 in più rispetto a mercoledì, su un totale di 15.502 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dello 0,4%.

La situazione dei contagi nelle province vede Parma con 12 nuovi casi; poi Piacenza e Rimini entrambe con 9; seguono Reggio Emilia, Modena e Forlì (7 casi ciascuna) e Bologna (6). Quindi Ferrara e Cesena (entrambe con 2 casi) e Ravenna (1). Nessun caso nel Circondario Imolese.   Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 175 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 371.748. 

I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 2.207 (-113 rispetto a mercoledì). Di questi, le persone in isolamento a casa, ovvero quelle con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi, sono complessivamente 2.029 (-108), il 92% del totale dei casi attivi. Non si registra alcun decesso. In totale, dall’inizio dell’epidemia i decessi in regione restano quindi 13.264. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 18 (uno in meno), 160 quelli negli altri reparti Covid (-4).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il bollettino giornaliero registra contagi a Cesena e Cesenatico

CesenaToday è in caricamento