rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, boom di casi dopo il focolaio in discoteca: 14 giovani positivi

Boom di casi nelle ultime 24 ore nel Cesenate, 18. Non collegati al Ferragosto in discoteca 3 casi a Cesenatico e uno a San Mauro

Sono 18 i nuovi contagi nel Cesenate, un'impennata di casi nelle ultime 24 ore, la maggior parte dei quali (14) sono collegati al focolaio nella discoteca "Le Indie".

 I tamponi drive through a cui si stanno sottoponendo i giovani al Bufalini hanno fatto emergere 14 positivi tra ragazzi che hanno partecipato alla serata che si è svolta a Ferragosto. Ben 13 sono a Cesena e uno a Savignano. Ma si registrano tre nuove positività anche a Cesenatico, un contatto familiare, un caso registrato dopo il tampone effettuato su segnalazione del medico di famiglia e un contagio maturato in ambiente lavorativo. Un caso anche a San Mauro, emerso con lo screening sierologico pre assunzione.

A livello provinciale i contagi di giornata sono 37, se ne registrano infatti anche 12 a Forlì, 3 a Bertinoro, uno a Castrocaro, uno a Modigliana, uno a Meldola e uno a Forlimpopoli. Nelle ultime 24 ore sono due le persone che hanno sconfitto il virus, zero i decessi. Dall'inizio della pandemia a livello provinciale si contano 1997 casi, di cui 1625 guariti, 6 i positivi attivi ricoverati con sintomi, nessuno in  Terapia intensiva e 171 in isolamento domiciliare. Nel Cesenate i casi totali sono 916 con 741 dimessi guariti, tra i positivi attivi 85 sono in isolamento a casa e 5 ricoverati con sintomi, nessuno in Terapia intensiva, 85 i decessi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, boom di casi dopo il focolaio in discoteca: 14 giovani positivi

CesenaToday è in caricamento