rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, l'evoluzione settimanale: prosegue la discesa di contagi e ricoveri in tutta la Romagna

Si registra un solo focolaio in strutture residenziali socio-assistenziali e socio-sanitarie del Cesenate, la scorsa settimana erano due

Continua la discesa dei contagi in Romagna, il dato emerge dal bollettino Covid settimanale diffuso dall'Ausl Romagna. Nella settimana dal 16 al 22 maggio si sono registrati 3.541 nuovi casi positivi, 1.390 in meno rispetto alla settimana precedente, su 19.909 tamponi (molecolari e antigenici) effettuati (17,8%), tutti riconducibili alla variante Omicron BA.2. Nel Cesenate i contagi sono passati da 903 a 716 (-187). In forte calo i decessi romagnoli, da 22 a 11: 3 nel Forlivese, uno nel Cesenate, cinque nel Riminese e due nel Ravennate.

Si registra un solo focolaio in strutture residenziali socio-assistenziali e socio-sanitarie del Cesenate, la scorsa settimana erano due.
Buone notizie anche sul fronte dei ricoverati, ancora in calo: passano da 145 a 110, tra questi solo 1 è ricoverato in terapia intensiva. In tutto il distretto dell'Ausl Romagna sono 140 i sospesi tra dipendenti e convenzionati, perché non in regola con la vaccinazione anti-Covid.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, l'evoluzione settimanale: prosegue la discesa di contagi e ricoveri in tutta la Romagna

CesenaToday è in caricamento