rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus e misure restrittive, la società sportiva stila le regole per atleti e genitori

La società sportiva Nuova Virtus Cesena adotta un regolamento valido per i giovani atleti e genitori: "Non venite agli allenamenti con sintomi influenzali"

E' entrato in vigore domenica il decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dpcm) sulle misure per il contrasto alla diffusione del coronavirus. Un provvedimento che viene assunto sentito il Comitato Tecnico Scientifico (Cts) nazionale, le cui indicazioni seguono l’evolversi della situazione epidemiologica.

Il decreto riguarda anche le attività sportive, prevedendo che sono sospesi eventi e competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Resta consentito lo svolgimento di tali eventi e competizioni, nonché delle sedute di allenamento, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse.

La società sportiva Nuova Virtus Cesena adotta un regolamento valido per atleti e genitori: "I genitori potranno accompagnare i figli fino al campo sportivo o ingresso palestra, e ritirarli al termine delle sessioni. Nessuno, a parte il personale della società e gli istuttori, è ammesso all'interno delle strutture sportive. Divieto di utilizzo degli spogliatoi. Pulire le mani con l'igienizzante posto all'ingresso prima di entrare in campo e a fine allenamento. Ogni atleta deve essere munito della propria borraccia o bottiglia. Divieto di bere dalle fontane o rubinetti delle palestre. La società invita a non presentarsi agli allenamenti in caso di sintomi influenzali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus e misure restrittive, la società sportiva stila le regole per atleti e genitori

CesenaToday è in caricamento