rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, è corsa agli acquisiti. Coldiretti: "Garantiti i rifornimenti di frutta e verdure"

Nel week end si è registrato un aumento della spesa per prodotti alimentari freschi e trasformati stimato tra il 5 e il 10%, secondo il monitoraggio della Coldiretti

I rifornimenti di frutta e verdura sono garantiti dagli agricoltori in tutte le aree del Paese con i mercati generali all’ingrosso che hanno aperto e funzionano regolarmente, da Milano a Padova fino a Roma. Lo rende noto Coldiretti in riferimento alla corsa agli acquisti che si sta verificando in supermercati e negozi. Nel week end si è registrato un aumento della spesa per prodotti alimentari freschi e trasformati stimato tra il 5 e il 10%, secondo il monitoraggio della Coldiretti nei mercati di Campagna Amica.

"La crescente preoccupazione – sottolinea la Coldiretti – sembra spingere molti a fare scorte con la sollecitazione delle autorità alla limitazione degli spostamenti per evitare la diffusione del contagio. Anche perché nelle aree già a rischio sono state adottate misure cautelative con la chiusura di negozi e centri commerciali per evitare forme di aggregazione". "Tra i prodotti più richiesti - conclude Coldiretti - frutta, verdura e carne ma anche altri alimenti conservabili".

Tutto quello che bisogna sapere sul CORONAVIRUS: sintomi, modalità di trasmissione, prevenzione, viaggi, animali da compagnia

Anche i centri commerciali del Cesenate domenica sono stati presi d'assalto per via dell'emergenza Coronavirus. Soprattutto da domenica pomeriggio, dopo l'ordinanza della Regione che dispone la chiusura delle scuole e dei luoghi di assembramento. Lunghe code alle corsie e scaffali vuoti, questa la fotografia di molti punti vendita della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, è corsa agli acquisiti. Coldiretti: "Garantiti i rifornimenti di frutta e verdure"

CesenaToday è in caricamento