rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, Donini: "Allo studio nuove misure restrittive per contenere il virus"

"Stiamo ragionando insieme ai miei colleghi delle altre regioni e al Governo su quali ulteriori provvedimenti adottare per contrastare la diffusione del virus"

Ci saranno altri provvedimenti anche in Emilia-Romagna per fermare la corsa del Covid-19. "Stiamo ragionando insieme ai miei colleghi delle altre regioni e al Governo su quali ulteriori provvedimenti adottare per contrastare la diffusione del virus". Lo ha detto l'assessore regionale alla Sanità Raffaele Donini nel corso della diretta Facebook che ha fatto il punto sull'andamento del virus.

Nella giornata di venerdì In Emilia-Romagna si sono registrati 544 in più rispetto a giovedì, su 13.563 tamponi eseguiti (2.998 test sierologici). Si è registrato anche un decesso nel Piacentino. "C'è da dire - ha ricordato Donini - che siamo la regione che sta facendo più esami sierologici, quasi 3mila. Registriamo 12 casi in più di terapia intensiva, 61 in totale ma nella maggior parte dei casi si tratta di persone non intubate". "E' fondamentale l'utilizzo della mascherina - ha rimarcato l'assessore - e l'igiene delle mani. Ogni settimana aggiorneremo sulla situazione vera dell'Emilia-Romagna".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Donini: "Allo studio nuove misure restrittive per contenere il virus"

CesenaToday è in caricamento