rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Coronavirus, chi resta aperto e chi chiuso: tutte le informazioni sulle disposizioni precauzionali

"Si tratta - commenta il sindaco Matteo Gozzoli - di misure precauzionali tese a contenere il più possibile la diffusione del Coronavirus"

Il Comune di Cesenatico, di concerto con l’Unione Rubicone e Mare, in relazione all’ordinanza del Ministro della Salute, di intesa con il presidente della regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, sentiti gli organi competenti, specifica una serie di misure precauzionali utili a contenere e a gestire la diffusione di Covid-19. "Si tratta - commenta il sindaco Matteo Gozzoli - di misure precauzionali tese a contenere il più possibile la diffusione del Coronavirus. Siamo al lavoro come Amministrazione comunale in stretto contatto con la Prefettura, la Regione l’Ausl e le Amministrazioni pubbliche locali. La situazione potrà subire evoluzioni che comunicheremo tempestivamente Invito tutta la cittadinanza a informarsi e a seguire unicamente i canali ufficiali del Comune, della Regione, dell’Ausl e del Ministero della Salute". 

Fermo restando la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado del territorio, dei nidi e di tutti i servizi dell’infanzia, dei musei, ad eccezione delle biblioteche, la sospensione di ogni viaggio di istruzione sia sul territorio nazionale che estero e l’obbligo da parte degli individui che hanno fatto ingresso nella nostra regione da zone a rischio di comunicare tale circostanza al dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria competente, si specifica che da lunedì fino domenica primo marzo, rimarranno chiuse le palestre all’interno degli istituti scolastici e relative attività. 

Gli uffici pubblici rimarranno aperti. In relazione all’ordinanza si specifica che potranno rimanere aperti e continuare a svolgere l’ordinaria attività: i centri e i campi sportivi, il palazzetto dello sport, il campo di atletica, le piscine e le palestre private; sono invece sospese tutte le manifestazioni e le gare sportive. Possono, inoltre, restare aperti i centri diurni e laboratori protetti. Saranno vietati tutti gli eventi e le manifestazioni con possibilità di aggregazione di persone o pubblico. Potranno rimanere aperte tutte le attività commerciali, compresi bar, ristoranti e mercati cittadini.  Chiuse fino al primo marzo compreso le attività di cinema, teatri e locali da ballo e discoteche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, chi resta aperto e chi chiuso: tutte le informazioni sulle disposizioni precauzionali

CesenaToday è in caricamento