rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus: cos'è aperto e cos'è chiuso? Eventi e manifestazioni annullati nel Cesenate

Continuano le precauzioni per evitare il contagio. Riaprono i monumenti, ma si confermano altre chiusure. Saltano tanti spettacoli e manifestazioni

L'allarme per il Coronavirus resta alto e proseguono i provvedimenti per fermare la diffusione del contagio. In seguito alla pubblicazione delle nuove disposizioni contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio del Ministri, in vigore fino all’intera giornata di domenica 8 marzo, tutte le iniziative di carattere pubblico hanno subito delle modifiche alla programmazione. Per queste ragioni, sono da ritenere sospese tutte quelle manifestazioni e iniziative che, comportando l’afflusso di pubblico, esulano dall’ordinaria attività delle comunità locali; vanno dunque sospese manifestazioni, fiere e sagre, attrazioni e lunapark, concerti, eventi sportivi che prevedano la presenza di pubblico. 

Novità di questa seconda settimana di emergenza è la riapertura di musei e monumenti con ingressi contingentati in modo da permettere ai visitatori di rispettare la distanza di almeno un metro l'uno dall'altro.

L’apertura dei luoghi di culto trova ora una disciplina più specifica rispetto alla settimana che si conclude, essendo prevista ma condizionata all’adozione di misure organizzative tali da evitare assembramenti di persone, e tali da garantire ai frequentatori la possibilità di rispettare la distanza tra loro di almeno un metro.

E’ permesso lo svolgimento delle attività di ristorazione, bar e pub a condizione che il servizio sia espletato per i soli posti a sedere e che, tenendo conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei locali, i clienti siano messi nelle condizioni di rispettare la distanza tra loro di almeno un metro.

Sempre in Emilia-Romagna, sono sospesi eventi e competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Resta consentito lo svolgimento di tali eventi e competizioni, nonché delle sedute di allenamento, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse.

Di seguito gli eventi annullati o rimandati nel Cesenate:

  • Per quanto riguarda la città di Cesena, è stata sospesa la Sagra della Margherita prevista per domenica 8 marzo.
  • Annullato l'appuntamento con Attraverso Cesenatico in programma domenica 8 marzo.
  • Rinviato a maggio il concerto di Raf e Tozzi previsto sabato 7 marzo al Carisport di Cesena.
  • Sospese tutte le attività rivolte al pubblico programmate fino a domenica 8 marzo al Teatro Bonci di Cesena.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: cos'è aperto e cos'è chiuso? Eventi e manifestazioni annullati nel Cesenate

CesenaToday è in caricamento