rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Coronavirus a scuola, i tamponi fanno emergere un altro bambino positivo

"La tornata di tamponi ha fatto emergere un altro bambino positivo", spiega il sindaco Matteo Gozzoli

Il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli fornisce un aggiornamento in diretta Facebook dopo il caso di Covid che è stato riscontrato mercoledì nella scuola elementare Ricci Ortali di Villalta. Positivo un bambino di 8 anni, asintomatico, è scattato il protocollo sanitario con l'isolamento e il tampone per i compagni di classe.

"Il contagio come è noto - spiega Gozzoli - è partito da un focolaio extra-scolastico, sono stati fatti i tamponi ai compagni di classe che sono stati messi in isolamento, in quanto bambini piccoli, non si poteva avere la certezza che avessero mantenuto il distanziamento. La tornata di tamponi ha fatto emergere un altro bambino positivo. L'azione dell'Igiene pubblica è stata tempestiva ed efficace. Saranno interventi che ci dobbiamo aspettare anche nei prossimi mesi, vista l'evoluzione del virus".

Per quanto riguarda i contagi nel comune di Cesenatico "abbiamo circa 20 casi, tutte persone che si trovano in isolamento domiciliare. Non ci sono situazioni preoccupanti ma dobbiamo tenere alta la guardia, anche in conseguenza del nuovo decreto del governo che estende l'obbligo di indossare la mascherina all'aperto, dove non si può mantenere le distanze con persone che non sono conviventi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a scuola, i tamponi fanno emergere un altro bambino positivo

CesenaToday è in caricamento