Coronavirus, 231 i malati nel cesenate: 5 in Rianimazione. C'è il secondo guarito

A Cesena i casi totali sono 147, 103 dei quali in isolamento domiciliare, mentre i ricoverati sono 39, di cui due in terapia intensiva

Salgono a 487 i casi di positività al coronavirus nella provincia di Forlì-Cesena, 38 in più rispetto al rilevamento di martedì. Nell'area cesenate se ne contano 231, 13 in più rispetto all'informativa di martedì: 162 si trovano in isolamento domiciliare, a fronte dei 155 di martedì, mentre i ricoverati sono passati da 60 a 66, di cui cinque in terapia intensiva. Non vi sono stati decessi, ma la buona notizia è la comunicazione del secondo guarito ufficiale sul territorio cesenate, si tratta di un operatore sanitario del 118, di 52 anni, che risultò il primo caso a Cesenatico. Il primo guarito è stato il dottor Michele Sanza, psichiatra e direttore dell’Unità operativa dipendenze patologiche dell’Ausl Romagna.

A Cesena i casi totali sono 147, 103 dei quali in isolamento domiciliare, mentre i ricoverati sono 39, di cui due in terapia intensiva. A Bagno di Romagna se ne contano cinque (uno solo ricoverato), mentre a Cesenatico sono 16, di cui dodici in isolamento domiciliare, uno in terapia intensiva e tre ricoverati. E' della località rivierasca il nuovo paziente che ha sconfitto il "nemico invisibile". Si tratta di un operatore sanitario. A Gambettola sono tre i casi (due ricoverati), a Gatteo cinque (uno ricoverato), a Longiano sette (due ricoverati), a Mercato Saraceno 16 (di cui tre ricoverati), a Montiano uno in isolamento domiciliare, a San Mauro Pascoli nove (quattro ricoverati, uno in Rianimazione), a Sarsina due (uno ricoverato), a Sogliano tre (uno ricoverato) e a Verghereto quattro (uno ricoverato).

L'aggiornamento della regione

10.054 i casi di positività al Coronavirus, 800 in più di martedì. 38.045 i test refertati, 4.518 in più sempre rispetto a martedì. Questi i dati - accertati alle ore 12 di mercoledì, sulla base delle richieste istituzionali - relativi all’andamento dell’epidemia in Emilia-Romagna. Complessivamente, sono 4.265 le persone in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi, che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi (273 in più rispetto a martedì); aumentano di poche unità quelle ricoverate in terapia intensiva, che sono 294, 3 in più rispetto a ieri. Ma crescono purtroppo i decessi, passati da 985 a 1.077: 92, quindi, quelli nuovi, di cui 60 uomini e 32 donne.

Al tempo stesso, continuano a salire le guarigioni, che raggiungono quota 721 (163 in più rispetto a ieri), 608 delle quali riguardano persone “clinicamente guarite”, divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione; 113 quelle dichiarate guarite a tutti gli effetti perché risultate negative in due test consecutivi. Per quanto riguarda i decessi, per la maggior parte sono in corso approfondimenti per verificare se fossero presenti patologie pregresse. I nuovi decessi riguardano 23 residenti nella provincia di Piacenza, 16 in quella di Parma, 9 in quella di Reggio Emilia, 14 in quella di Modena, 17 in quella di Bologna (2 nel territorio imolese), 3 in quella di Ferrara, 3 in quella di Ravenna, due in quella di Rimini e 2 residenti fuori regione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Questi i casi di positività sul territorio, che invece si riferiscono non alla provincia di residenza ma a quella in cui è stata fatta la diagnosi: Piacenza 2.122 (141 in più rispetto a martedì), Parma 1.525 (90 in più), Reggio Emilia 1.586 (149 in più),  Modena 1.533 (179 in più), Bologna 1.107 (di cui Bologna 899, 123 in più rispetto a martedì , e 208  Imola, 16 in più),  Ferrara 204 (14 in più rispetto a martedì), Ravenna 387 (19 in più) e Rimini 1.136 (52 in più). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camper si ribalta e si "sbriciola": paura in A14, due feriti

  • Tragedia sulla "Cervese" a Forlì: schianto frontale, muore un uomo di 59 anni di Cesenatico

  • Ancora un camper ribaltato in autostrada: diversi chilometri di coda tra Rimini Nord e Cesena

  • Forte temporale nel cuore della notte: albero crolla su un'auto in sosta

  • Coronavirus, aggiornamento domenicale della Regione: cinque nuovi casi nel cesenate

  • Paura in E45, scontro tra due auto: una finisce ruote all'aria

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento