rotate-mobile
Cronaca

Coraggiosa anziana sfida i ladri entrati in casa e li fa arrestare

Preoccupata per la presenza dei due uomini sospetti, dalla fermata dell'autobus seguiva i loro movimenti, notando che uno dei due si introduceva nel giardino di casa sua, mentre l'altro rimaneva fuori

L’attività preventiva posta in essere dagli uomini del Commissariato di Cesena, in particolare nei confronti dell’allarmante fenomeno dei furti in abitazione, ha dato importanti risultati, portando  all’arresto di due rumeni colti in flagranza di furto compiuto all’interno di un’abitazione di Cesena, nella zona di Case Finali.

Intorno alle 10,30 di giovedì, un’anziana signora, uscendo dalla sua abitazione, ha notato due individui che camminavano avanti e indietro da casa sua, in modo decisamente inconsueto e sospetto. La signora, dopo essere uscita repentinamente dalla sua abitazione, si è allontanata in direzione della fermata dell’autobus, lasciando, per la fretta, sul ciglio della porta alcuni giornali e una scatola con un paio di scarpe appena acquistate. Preoccupata per la presenza dei due uomini sospetti, dalla fermata dell’autobus seguiva i loro movimenti, notando che uno dei due si introduceva nel giardino di casa sua, mentre l’altro rimaneva fuori, con funzione “di palo”.

La signora si è spostata quindi dalla fermata e ha notato l’uomo che si era introdotto nel giardino che prendeva repentinamente la scatola delle scarpe; a quel punto la donna iniziava ad urlare “al ladro” fermando anche l’autobus che, nel frattempo, era giunto alla fermata. A quel punto la donna, in un gesto istintivo di coraggio, si è avvicinata all’uomo che le aveva sottratto le scarpe, intimandogli di restituirle e, al suo rifiuto, le si avventava contro, strappandogliele dalle mani. I due uomini, evidentemente presi alla sprovvista dalla reazione della donna, si sono allontanati repentinamente, mentre la signora si è portata in casa e ha chiamato la Polizia, che giungeva sul posto in pochi minuti .

All’arrivo della Polizia uno dei due uomini , che erano già stati individuati lì nei pressi dagli agenti intervenuti, si è avvicinato alla signora, rivolgendogli la parola con tono di voce alto e atteggiamento di sfida chiaramente minaccioso. L’uomo veniva  prontamente allontanato dagli agenti. Quindi i due uomini, di nazionalità rumena,  sono stati portati in Commissariato e sottoposti ad accertamenti. A carico dei due risultavano numerosi precedenti e condanne per reati contro il patrimonio e contro la persona; inoltre da attenta perquisizione, sono stati trovati in possesso di grimaldelli e strumenti idonei a forzare serrature, porte e saracinesche. In considerazione di ciò i due rumeni G.G e V.P., rispettivamente di 52 anni e 46 qanni, senza fissa dimora, venivano tratti in arresto per furto in abitazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coraggiosa anziana sfida i ladri entrati in casa e li fa arrestare

CesenaToday è in caricamento