Coppia ubriaca in auto, lui anche recidivo e senza patente: la notte alcolica finisce in denuncia
Sabato notte alle 2.30 a Gatteo Mare, una pattuglia ha fermato per controlli un'autovettura Peugeot in marcia nella vecchia strada Adriatica
Proseguono i servizi notturni di controllo stradale della polizia locale dell'Unione Rubicone e mare, in linea con le raccomandazioni dell'Autorità provinciale di Pubblica Sicurezza per l'estate 2020 finalizzate al contrasto dell'incidentalità stradale. Sabato notte alle 2.30 a Gatteo Mare, una pattuglia ha fermato per controlli un'autovettura Peugeot in marcia nella vecchia strada Adriatica. Alla guida vi era un uomo residente a Ravenna, che agli agenti è apparso immediatamente annebbiato dai fumi dell'alcol. Anche la donna al suo fianco, intestataria dell'autovettura, era nelle stesse condizioni.
L'uomo, sottoposto a etilometro, è risultato avere un tasso alcolemico di 1.6 grammi per litro. Risultando privo di documenti, è stato accompagnato al comando dei Carabinieri della Compagnia di Cesenatico e fotosegnalato. Si tratta di un tunisino di 35 anni, privo di permesso di soggiorno e privo di patente di guida in quanto ritirata e sospesa, sempre per guida in stato di ebbrezza, lo scorso luglio a Ravenna.
L'uomo è pertanto stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e permanenza clandestina in Italia, nonchè sanzionato per guida con patente sospesa (2mila euro di sanzione e revoca della patente). Il veicolo è stato sequestrato e la donna denunciata per concorso in guida in stato di ebbrezza, sanzionata per incauto affidamento della vettura, nonchè per ubriachezza manifesta.
Poco prima la pattuglia aveva ritirato la patente ad un altro automobilista, un marocchino di 60 anni residente a Rimini, che è stato trovato alla guida di un'automobile a Gatteo mare con un tasso alcolemico di 0.65 grammi per litro.