Convivium per l'Alzheimer, raccolti ben 3mila euro

Successo per la cena di gala "Convivium per l'Alzheimer" dell'Associazione Amici di Casa Insieme: nei locali della Fiera di Cesena erano presenti più di 120 persone

La cena di gala "Convivium per l'Alzheimer" dell'Associazione Amici di Casa Insieme svoltasi lo scorso martedì ha avuto un grande successo, portando nei locali della Fiera di Cesena, all'interno della Sala Polivalente più di 120 persone. Gli invitati (sia aziende del territorio che singole persone sensibili al tema) hanno voluto partecipare alla serata dedicata alla raccolta fondi delle varie attività dell'associazione.

Tra gli ospiti hanno preso parte alla Cena Fabio Calbucci, ex Direttore del Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Bologna, Lia Montalti, Consigliera Regionale, e le Professoresse Laura Calzà, e Luciana Giardino della Fondazione IRET di Ozzano Emilia. Superlativi i piatti dello Chef Paolo Teverini, che ha confermato le aspettative dei commensali, dopo essere stato insignito nei scorsi giorni del premio “Miglior locale dell’anno”; insieme alla figlia Gaia ha aderito con entusiasmo all'iniziativa, proponendo un menu che ha riconosciuto e valorizzato le eccellenze delle colline romagnole.

Nel corso della serata sono stati raccolti 3.000 € che verranno destinati ai progetti del Fondo Alzheimer 360°, per rinnovare l'impegno dell'associazione sui tre assi centrali della malattia: assistenza, prevenzione e ricerca. Durante la serata sono state premiate con una targa di riconoscimento le realtà storiche che sin dalla prima edizione hanno sostenuto Maratona Alzheimer. Le premiazioni sono state effettuate da Giorgia Battelli presidente dell’ASD Maratona Alzheimer, Giovanni Bissoni, presidente del Comitato d’onore Maratona Alzheimer e Stefano Montalti, presidente dell’associazione Amici di Casa Insieme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Focolaio di Covid all'interno dell'ospedale, il sindaco: "Situazione di emergenza"

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

Torna su
CesenaToday è in caricamento