rotate-mobile
Cronaca

Controlli straordinari della PolStrada sulla Cervese: neopatentato tradito dall'alcol

Domenica notte sono state impegnate tre pattuglie ed un equipaggio con personale medico dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Questura

Controlli straordinari della Polizia Stradale di Forlì-Cesena, al comando del vice questore Elena Natale, lungo via Cervese. Domenica notte sono state impegnate tre pattuglie ed un equipaggio con personale medico dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Questura. Scopo dell'attività quello di limitare gli incidenti stradali determinati dall'abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti e sensibilizzare i conducenti al rispetto delle norme del codice della strada. Complessivamente sono stati fermati 42 veicoli ed identificatr 65 persone.

Un neopatentato di  21 anni ed un ragazzo sulla trentina sono risultati positivi all’alcooltest. Il secondo, inoltre, è stato risultato positivo anche all’assunzione di sostanze stupefacenti. Per il contrasto della guida sotto l’influenza di droghe sono stati utilizzati strumenti precursori e relativi kit diagnostici per il controllo preliminare della presenza di stupefacenti che prevedono il prelievo della saliva del conducente direttamente su strada, attraverso test rapidi di screening. Per entrambi è scattato il ritiro della patente.

Nel corso dei controlli sono stati decurtati complessivamente 25 punti. Altre 4 sanzioni sono state elevate ad altrettanti conducenti per la mancanza di documenti di circolazione al seguito ed una per la mancanza della prescritta copertura assicurativa del veicolo condotto che nella circostanza veniva sottoposto a sequestro amministrativo. Due persone sono state denunciate alla Procura e segnalate al Prefetto di Forlì-Cesena per i provvedimenti di  competenza. Nel corso della settimana, inoltre, nell’ambito del servizio disposto dal Ministero cosiddetto “Alto Impatto Sistemi di ritenuta e di sicurezza" finalizzati a verificare il corretto utilizzo delle cinture di sicurezza e dei seggiolini per i più piccoli, sono state accertate 19 infrazioni.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli straordinari della PolStrada sulla Cervese: neopatentato tradito dall'alcol

CesenaToday è in caricamento