rotate-mobile
Cronaca

Gomme a rischio scoppio, sospensioni rotte e luci non funzionanti: bloccati 3 camion

Gli agenti della PolStrada sono stati impegnati mercoledì a Pievesestina in un'attività di controllo dei mezzi pesanti che transitavano con l'ausilio di un centro mobile di revisione della Motorizzazione di Forlì

Pneumatici a rischio scoppio. Ma c'era anche chi circolava con le sospensioni rotte, mettendo a rischio l'incolumità anche di altre automobilisti in transito. Gli agenti della PolStrada, con quattro pattuglie della sezione di Forli, della sottosezione di Bagno di Romagna e del distaccamento di Rocca San Casciano, sono stati impegnati mercoledì a Pievesestina in un'attività di controllo dei mezzi pesanti che transitavano con l'ausilio di un centro mobile di revisione della Motorizzazione di Forlì.

Complessivamente sono stati controllati tredici mezzi pesanti, di cui tre sospesi dalla circolazione per gravi mancanze. Un autoarticolato Iveco proveniente da la Spezia, che trasportava pneumatici nuovi, è stato sorpreso con tutte le gomme lisce, con pezzi di ferro che uscivano dalla mescola, e con i dischi dei freni spezzati. Una condotta pericolosissima non solo per l'incolumità dell'autotraportatore, ma anche per gli altri utenti della strada. Un autoarticolato bulgaro frigor circolava invece con le sospensioni rotte ed aveva inoltre i pneumatici lisci e luci non funzionanti.

Un altro autotreno aveva il telaio del rimorchio saldato artigianalmente, pericoloso per la circolazione. I tecnici della motorizzazione hanno sospeso i tre mezzi dalla circolazione con l'obbligo di recarsi in officina per la manutenzione necessaria, con timbro sulla carta di circolazione. Complessivamente sono state accertate 23 infrazioni: tre violazioni per velocità. 17 per irregolarità (freni, luci, gomme lisce ed altro) una per mancanza documentazione, una per l'irregolarità nell'attività lavorativa di autotrasportatore ed una per la mancanza dei dispositivi di equipaggiamento. Al fianco della PolStrada anche i militari della Guardia di Finanza per controlli specifici. 

IMG-20160224-WA0005-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gomme a rischio scoppio, sospensioni rotte e luci non funzionanti: bloccati 3 camion

CesenaToday è in caricamento