rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

Targhe straniere ai raggi x: la Polizia Municipale di San Mauro intensifica i controlli

La Polizia Municipale di San Mauro Pascoli è stata la prima forza di Polizia ad applicare tale normativa, in collaborazione con l'Agenzia delle Dogane di Forlì, che prevede il sequestro per la confisca dei veicoli circolanti in violazione della norma

Gli agenti della Polizia Municipale di San Mauro Pascoli hanno intensificato il controllo dei veicoli con targa estera. In particolare sono stati attivati controlli sul rispetto della normativa Tuld (testo unico delle leggi doganali) per i veicoli che circolano in italia senza aver espletato le formalità doganali di importazione (contrabbando). Ed in tal senso, per la provincia di Forlì-Cesena, la Polizia Municipale di San Mauro Pascoli è stata la prima forza di Polizia ad applicare tale normativa, in collaborazione con l'Agenzia delle Dogane di Forlì, che prevede il sequestro per la confisca dei veicoli circolanti in violazione della norma. Sono stati così sequestrati due veicoli con targa albanese.

Inoltre grazie all'uso di apposita strumentazione in dotazione agli operatori, che consente il controllo dei documenti di guida e di identità e di verificarne la regolarità, è stato possibile accertare e denunciare quattro conducenti perché sorpresi alla guida di veicoli bulgari con revisioni false; due veicoli tedeschi nonché uno lituano ed uno lettone, sono stai sequestrati perché risultati radiati nei loro rispettivi stati e privi di assicurazione; denunciato a piede libero un cittadino albanese in possesso di una patente internazionale austriaca falsa.

Altri cinque veicoli stranieri in particolare uno Francese, due spagnoli, uno della Repubblica Ceca ed uno Rumeno sono stati sospesi dalla circolazione perché privi di revisione. Infine, nel corso dei controlli, un cittadino rumeno, poi risultato avere numerosi precedenti penali, è stato deferito all'autorità giudiziaria perché trovato in possesso di una mazza di legno all'interno dell'abitacolo del veicolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Targhe straniere ai raggi x: la Polizia Municipale di San Mauro intensifica i controlli

CesenaToday è in caricamento