rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Senza patente e assicurazione minaccia i vigili: il controllo termina con una doppia denuncia

Il fatto si è consumato domenica pomeriggio a Savignano, dove una pattuglia era impegnata in controlli stradali lungo la via Emilia

Un altro episodio di aggressione agli agenti della Polizia Municipale dell'Unione Rubicone e mare poche settimane dopo il brutto rischio corso da due vigilesse. Il fatto si è consumato domenica pomeriggio a Savignano, dove una pattuglia era impegnata in controlli stradali lungo la via Emilia. Il personale in divisa ha alzato la paletta ad una "Lancia" station wagon, sulla quale si trovava un 46enne della zona. L'uomo, risultato sprovvisto di patente, ha subito reagito con estrema aggressività.

Gli agenti hanno inoltre accertato che l'auto era priva di copertura assicurativa, disponendone il sequestro. Il 46enne ha cominciato a minacciare gli operatori. Quest'ultimi, temendo che la situazione degenerasse in un'attacco fisico, hanno chiesto rinforzi, con l'arrivo in pochi minuti di due agenti dell'Unità Antidegrado, in quel momento in servizio nella spiaggia di Gatteo mare. Riportata la calma, il controllo si è concluso con le verbalizzazioni del caso ed il sequestro del veicolo. L'uomo è stato denunciato per resistenza e minacce a pubblico ufficiale, nonchè per guida senza patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza patente e assicurazione minaccia i vigili: il controllo termina con una doppia denuncia

CesenaToday è in caricamento