rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Guida con la patente sospesa: per evitare guai dà le generalità del fratello gemello

Il 48enne è stato denunciato per avere fornito agli agenti generalità false, nonchè sanzionato per la guida con patente sospesa di un veicolo sospeso dalla circolazione, oltre che, ovviamente, per sosta vietata

Sorpreso alla guida con una patente sospesa, ha fornito false generalità. Un automobilista è stato denunciato a piede libero dagli agenti della Polizia Municipale di Cesenatico. Tutto è cominciato giovedì mattina, quando il personale in divisa è intervenuto per sanzionare un'auto parcheggiata in modo irregolare in zona Boschetto. Mentre gli agenti compilavano il verbale, da un negozio è uscito un uomo che affermava di essere alla guida della vettura e che, su invito degli agenti, subito l'ha spostata, parcheggiandola in modo corretto. A richiesta ha esibito la carta di circolazione della vettura (peraltro oggetto di provvedimento di sospensione dalla circolazione per il mancato superamento della revisione periodica), ma non la propria patente di guida, riferendo di averla dimenticata a casa.

L'uomo si è identificato come un 48 anni di Cesenatico. Le generalità fornite corrispondevano effettivamente ad una persona titolare di una regolare patente di guida, peraltro recentemente coinvolta in un incidente stradale; uno degli agenti operanti però era intervenuto proprio sul luogo di tale incidente, non riconoscendo il soggetto. Dopo insistenze ed altri controlli, anche con l'intervento di un altro agente in servizio in zona che aveva curato i rilievi del sinistro e che pure non riconosceva nell'uomo colui che diceva di essere, è emerso infine che l'uomo era il fratello gemello, privo di patente dal 2015 perchè ritirata e sospesa a seguito di accertamento di guida in stato di ebbrezza. Il 48enne è stato denunciato per avere fornito agli agenti generalità false, nonchè sanzionato per la guida con patente sospesa di un veicolo sospeso dalla circolazione, oltre che, ovviamente, per sosta vietata.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida con la patente sospesa: per evitare guai dà le generalità del fratello gemello

CesenaToday è in caricamento