rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Scoperto intruso nel giardino dell’asilo nido Vigne Parco: si era accampato

Il marocchino sarà denunciato a piede libero per invasione di edifici pubblici e per le violazioni al testo unico dell'immigrazione.

Brutta sorpresa per gli operatori del nido comunale “Vigne Parco” che, tornati ad aprire la struttura dopo la pausa estiva, hanno scoperto un uomo accampato nel giardino.   E’ scattata, così, la segnalazione alla Centrale operativa della Polizia Municipale che ha inviato una pattuglia. L’intruso è risultato essere un marocchino di 43 anni, in Italia dal 1998 ma attualmente privo di permesso di soggiorno. L'uomo ha seguito gli agenti senza opporre resistenza, ma una volta arrivato al Comando della Polizia Municipale si è sentito male (si sospetta che il malore sia stato causato da sostanze stupefacenti).

E’ stato chiesto l'intervento dei sanitari del 118, che gli hanno prestato le prime cure sul posto per poi trasportarlo all'ospedale Bufalini, dove l’uomo è trattenuto in osservazione per alcune ore. Successivamente il quarantenne è stato accompagnato al commissariato di Cesena che nell'ambito della collaborazione con la municipale ha provveduto a fotosegnalare l'uomo: pare che si tratti di persona già conosciuta dalle forze dell'ordine per essersi resa responsabile, in passato, di vari reati. Il marocchino sarà denunciato a piede libero per invasione di edifici pubblici e per le violazioni al testo unico dell'immigrazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto intruso nel giardino dell’asilo nido Vigne Parco: si era accampato

CesenaToday è in caricamento