rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Caccia alle auto rubate con l'occhio elettronico: analizzate in 4 ore oltre 1200 targhe

Il servizio, disposto dal Questore Salvatore Sanna, è stata articolata tra posti di blocco nelle zone limitrofe ai centri urbani, posti di controllo itineranti nelle aree più frequentate

Caccia ai mezzi rubati. Gli agenti del Commissariato di Polizia di Cesena, affiancati dal personale della PolStrada, del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna e della Polizia Municipale di Cesenatico, sono stati impegnati mercoledì pomeriggio nell'operazione "Safety Car", finalizzata alla individuazione di auto, moto, furgoni e camion oggetto di furto. L'attività si è focalizzata lungo il litorale marittimo, tra Cesenatico e Gatteo.

Il servizio, disposto dal Questore Salvatore Sanna, è stata articolata tra posti di blocco nelle zone limitrofe ai centri urbani, posti di controllo itineranti nelle aree più frequentate, con particolare attenzione ai parcheggi e alle zone di sosta ove più facilmente possono essere abbandonati automezzi compendio di furto.

Grazie alle particolari apparecchiature di rilevazione elettronica in dotazione alla Polizia Stradale di Cesena (Scoutnav) e ai Reparti Prevenzione Crimine di Bologna (Mercurio), in quattro ore, tra le 14,30 e le 18,30, le sette pattugli impegnate hanno rilevato 1203 targhe di auto in sosta ed in movimento, con verifica istantanea della regolarità delle stesse. Sono state elevate cinque contravvenzioni per infrazioni delle norme sulla circolazione stradale.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia alle auto rubate con l'occhio elettronico: analizzate in 4 ore oltre 1200 targhe

CesenaToday è in caricamento