Controlli per la sicurezza nel Rubicone: due denunciati e 5 pizzicati con la droga

Dopo la recente ondata di furti e rapine nelle due cittadine del Rubicone nella serata di martedì i carabinieri della compagnia di Cesenatico hanno organizzato una serie di pattugliamenti straordinari

Più sicurezza per Savignano e Gatteo. Dopo la recente ondata di furti e rapine nelle due cittadine del Rubicone nella serata di martedì i carabinieri della compagnia di Cesenatico hanno organizzato una serie di pattugliamenti straordinari, che hanno viste impiegate 10 unità di personale suddivise in 5 pattuglie, nella fascia oraria serale fino a mezzanotte.

I controlli rinforzati hanno dato i loro frutti. In generale sono state controllate 62 persone e 32 veicoli. Nell'ambito di questi sono scattate due denunce e 5 segnalazioni amministrative di assuntori di stupefacenti. Nei guai sono finiti un 43enne di Longiano trovato con un coltello a scatto di 23 cm di lunghezza nel vano porta-oggetti. Denuncia anche per un 34enne italiano, residente a Gambettola, che sarebbe dovuto trovarsi agli arresti domiciliari e invece era fuori dall'abitazione, pertanto è stato denunciato per evasione.

Inoltre su 5 persone controllate, i carabinieri hanno trovato modeste quantità di stupefacente sia di marijuana sia di hashish, con quantità che vanno dallo 0,5 ai 3 grammi. Sono stati quindi segnalati amministrativamente per i provvedimenti del caso (per esempio la sospensione della patente) quattro uomini, sia italiani che stranieri a partire dai 22 anni, e una donna di 53 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

Torna su
CesenaToday è in caricamento