Controlli nel Rubicone: 6 denunciati per alcol e droghe al volante, uno per la mazza da baseball

I carabinieri della compagnia di Cesenatico hanno effettuato una serie di controlli nei territori di Savignano e Gatteo nel corso del week-end

I carabinieri della compagnia di Cesenatico hanno effettuato una serie di controlli nei territori di Savignano e Gatteo nel corso del week-end. In due giorni di attività, sabato e domenica, sono state ben 7 le denunce. I militari hanno utilizzato personale dalle stazioni dipendenti dal comando di Cesenatico e del nucleo Radiomobile. Le verifiche si sono estese anche a due bar di Savignano, dove sono stati sottoposti a verifica gli avventori presenti.

In generale nei controlli stradali i carabinieri hanno sottoposto a verifica 75 persone, 7 delle quali denunciate. Si tratta di un uomo di Cesenatico di 59 anni denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere in quanto in macchina aveva una mazza da baseball senza alcun valido motivo. Altre tre denunce sono scattate dopo il test con l'etilometro: si sono ritrovati con la patente ritirata e una denuncia penale un uomo di Cesenatico di 38 anni, uno straniero di 27 e un 24enne. Denuncia anche per altri tre soggetti, in questo caso per la guida sotto l'effetto di droghe cannabinoidi. Tornano a casa con una denuncia, dopo la positività al test anti-droga, un 53enne, un 24enne e un 25enne.

Ben otto persone, infine sono state segnalate in prefettura come assuntori di stupefacenti, per i provvedimenti amministrativi del caso (tutti uomini tra i 18 e i 37 anni). I carabinieri hanno anche elevato 27 multe per le violazioni al codice della strada, tra cui alcune per l'uso del cellulare alla guida e ritirato 8 patenti.

Potrebbe interessarti

  • Borghi di Romagna: i 4 più belli

  • 13 utilizzi del bicarbonato di sodio che ancora non conoscete

  • Pesciolini della carta: cosa sono e come liberarsene

  • Meduse: verità e falsi miti su come rimediare alle loro punture

I più letti della settimana

  • Tragico incidente in via Dismano: quattro morti, tra loro due fratelli minori

  • Dopo la strage di via Dismano un altro dramma stradale: un morto e tre feriti in uno scontro frontale

  • Auto travolge un corridore: è grave. Ferito identificato dopo l'appello sui social

  • "Riportata in vita dai medici col mio bimbo in grembo", la storia di Annalisa

  • Scene da panico a Valverde: colpisce un taxi e due auto e prova a scappare, arrestato

  • In tanti in Piazza della Libertà per Scamarcio: "Onorato di essere qui"

Torna su
CesenaToday è in caricamento