rotate-mobile
Cronaca

Controlli massicci della Polizia, 250 esercizi pubblici ai raggi X. Preso un ladro di portafogli

I controlli diurni e notturni hanno portato a 'pizzicare' un uomo denunciato per il furto aggravato di un portafogli

Controlli piuttosto massicci da parte del Commissariato di Polizia che hanno riguardato ben 120 esercizi pubblici di Cesena. Controlli effettuati nel corso di pochi giorni, anche di notte, con l'ausilio di 45 equipaggi, con risultati ritenuti estrememante positivi. Restrizioni rispettate, con spirito di collaborazione tra titolari delle attività e clienti, sottolinea il Commissariato.

I controlli si sono snodati anche in quelle che sono considerate le zone  più sensibili della città, dove solitamente stazionano personaggi dediti alla commissione di attività illecite. Circa 350 le persone controllate e 250 i veicoli controllati.

Controlli che hanno portato a 'pizzicare' un uomo denunciato per il furto aggravato di un portafogli. L’intervento tempestivo delle volanti ha consentito di individuare ed identificare in poco tempo il responsabile del reato, sorpreso all’interno della propria dimora. A nulla è servito lo stratagemma messo in atto dall'uomo di cambiarsi velocemente gli abiti, presentandosi agli agenti vestito in maniera totalmente diversa da quella indicata dai testimoni. A tradirlo è stato il palese stato di nervosismo manifestato quando si è visto scoperto. L’immediata perquisizione sia sulla persona che all’interno dell’abitazione, ha consentito il ritrovamento dei vestiti usati per commettere il reato. Ed è spuntato anche il portafogli rubato, che è potuto tornare in possesso del legittimo proprietario.  

polizia cesena nuova-4

Infine, nell'ambito di un controllo notturno, è stata accertata la violazione delle prescrizioni impartite relative al divieto di uscire di casa dalla dalle 20 alle 6 a carico di un cittadino straniero, il quale è stato segnalato al Magistrato di Sorveglianza per l’aggravamento della misura. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli massicci della Polizia, 250 esercizi pubblici ai raggi X. Preso un ladro di portafogli

CesenaToday è in caricamento