rotate-mobile
Cronaca

Controlli in A14, mezzi pesanti 'sgangherati'. Un tir con le sospensioni a rischio rottura: maxi-multa

Un mezzo pesante carico di alimenti destinati ai supermercati della zona, in particolare, è stato immediatamente bloccato ed avviato alla revisione straordinaria

Controlli congiunti di Polizia di Stato e Motorizzazione di Forlì-Cesena: mezzi pesanti e autobus passati al setaccio. Sospeso dalla circolazione un Tir con le sospensioni addirittura a rischio rottura. Mercoledì di intenso lavoro per la Polizia di Stato e la Motorizzazione Civile di Forlì- Cesena, impegnate in una fitta serie di controlli sui 'giganti' della strada sul tratto cesenate della A14 e la vicina viabilità ordinaria.

Quelli più sgangherati sono stati accompagnati dalle pattuglie della Polizia Stradale di Forlì presso la sede della Motorizzazione a Pievesestina, per consentire agli ingegneri di verificarne l’idoneità alla circolazione. Sono state rilevate, tra le mancanze più frequenti, parabrezza fortemente incrinati, fari bruciati e gomme lisce o spaccate, che avrebbero allungato a dismisura gli spazi di arresto del mezzo in caso di frenata improvvisa.

Un mezzo pesante carico di alimenti destinati ai supermercati della zona, in particolare, è stato immediatamente bloccato ed avviato alla revisione straordinaria. I tecnici infatti hanno verificato che le sospensioni del semirimorchio erano molto usurate e sul punto di rompersi del tutto: a quel punto sarebbe stato quasi impossibile mantenere il controllo del veicolo ed evitare gravi incidenti.
Per il conducente 44enne, oltre alla sospensione della carta di circolazione sono scattate sanzioni per quasi 900 euro. Complessivamente, nella giornata di giovedì la Polizia Stradale di Forlì ha controllato più di 60 veicoli, contestando 56 violazioni al Codice della Strada che hanno comportato il taglio di 74 punti patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli in A14, mezzi pesanti 'sgangherati'. Un tir con le sospensioni a rischio rottura: maxi-multa

CesenaToday è in caricamento