rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

E' in quarantena, ma esce di casa: denunciato. Esercente non rispetta le norme anti-covid: negozio chiuso

Proseguono a ritmo quotidiano le verifiche sul green pass, che vedono impegnate – sull’intero territorio provinciale - tutte le forze di polizia

C'è anche la chiusura provvisoria di un'attività tra i provvedimenti eseguiti dalle forze dell'ordine nell'ambito dei controlli anti-covid svolti nella provincia di Forlì-Cesena nella settimana dal 17 al 23 gennaio. Le divise hanno applicato l'articolo 4 del decreto legge numero 19 del 2020 e che riguarda il mancato rispetto delle misure di contenimento. Inoltre è stata denunciata una persona per inosservanza del divieto di mobilità dalla propria abitazione o dimora per le persone in quarantena perché risultate positive al virus. In questo caso è stato applicato l'articolo 2, comma 3, del decreto legge numero 33 del 2020. 

Proseguono a ritmo quotidiano le verifiche sul green pass, che vedono impegnate – sull’intero territorio provinciale - tutte le forze di polizia, comprese le specialità (Forestale, Stradale, Ferroviaria per citarne alcune), con il coinvolgimento delle Polizie Locali. Sono state controllate 2.790 persone, con 12 sanzioni. Sono invece sette le persone multate per non aver indossato la mascherina. Sono invece 540 gli eserciti commerciali controllati, con sei esercenti multati per aver violato l'articolo 9-bis del decreto legge 52 del 2021, con il mancato controllo del possesso della certificazione verde di clienti o dipendenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' in quarantena, ma esce di casa: denunciato. Esercente non rispetta le norme anti-covid: negozio chiuso

CesenaToday è in caricamento