rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Dalla collina al mare, vigili al lavoro con l'etilometro

Le Polizie Municipali di tutto il territorio cesenate, con la collaborazione dei vigili della Comunità Montana dell'Appennino Forlivese, sono stati impegnati sabato sera in un controllo sulle strade

Le Polizie Municipali di tutto il territorio cesenate, con la collaborazione dei vigili della Comunità Montana dell'Appennino Forlivese, sono stati impegnati sabato sera in un servizio di controllo coordinato lungo le direttrici di collegamento verso la Riviera, per contrastare in particolare il fenomeno della guida in stato d’ebbrezza. Grazie ad un accordo tra i comandi, dalle ore 22 alle ore 24 sono stati effettuati contemporaneamente diversi posti di controllo.

Le arterie interessate sono state via Cervese, Cesenatico, Emilia, Santa Croce, Cagnona, con impiego sistematico dell'etilometro. Sono stati fermati 120 conducenti. All'esito, solamente un uomo di Savignano è risultato avere un tasso alcolemico oltre la soglia di legge e, dopo aver subito il ritiro immediato della patente di guida, è stato denunciato poiché superiore al valore di 0,80 grammi oer litro.

“Il dato consuntivo appare molto soddisfacente, perchè si è testata una generale correttezza delle persone in circolazione – spiega Alessandro Scarpellini, comandante della Polizia Municipale di Cesenatico -. Il servizio coordinato potrà essere ripetuto, anche in orari ed in strade diverse, durante le sere della ormai imminente stagione estiva quando cioè risulta maggiore il flusso veicolare da e verso la riviera, ma anche in uscita/entrata dalla città di Cesena e nelle direttrici della collina”.

Va evidenziato – conclude Scarpellini - il valore dell'esecuzione di attività coordinate e condivise tra i corpi di polizia municipale di un'area - quella cesenate - caratterizzata da una elevata mobilità, dalla diffusa presenza di luoghi di aggregazione e di eventi di spettacolo, al fine di migliorare la prevenzione dei comportamenti a rischio sulle strade”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla collina al mare, vigili al lavoro con l'etilometro

CesenaToday è in caricamento