rotate-mobile
Cronaca

Controlli dei carabinieri: tre ubriachi al volante, uno coinvolto in un incidente

Nello scorso weekend, fino alla nottata tra domenica e lunedì, i Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Cesenatico hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio

Nello scorso weekend, fino alla nottata tra domenica e lunedì, i Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Cesenatico hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio. Sono stati impiegati, complessivamente, 13 militari che hanno identificato e controllato 72 persone e 64 autoveicoli, un esercizio pubblico, effettuato 14 posti di controllo, un posto di blocco.

Complessivamente sono state denunciate in stato di libertà 4 persone, con particolare attenzione rivolta alla prevenzione e repressione dei comportamenti pericolosi alla guida, come l’abuso di bevande alcoliche: 3 uomini, di cui due residenti a Cesena e uno a Cervia (RA), sono stati trovati con tasso positivo e superiore a 1,3 g/l.

Uno dei tre, in particolare, avente tasso a 2,2 g/l, nella serata di domenica, a Sala di Cesenatico, è rimasto coinvolto in incidente stradale senza feriti: il suo veicolo è stato sequestrato amministrativamente ai fini della confisca, mentre è stata identificata in via Magellano e denunciata una donna, di origine rumena, di 36 anni, per l’inosservanza al divieto di ritorno per anni tre nel comune di Cesenatico.

Sono state elevate 5 contravvenzioni al Codice della Strada e ritirata una patente di guida, con particolare attenzione anche alla repressione dell’uso del cellulare alla guida. Tali tipi di servizi e controlli straordinari, volti anche a prevenire furti in appartamenti ed aziende, continueranno numerosi, anche durante il prossimo periodo autunnale ed in vari giorni della settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei carabinieri: tre ubriachi al volante, uno coinvolto in un incidente

CesenaToday è in caricamento