Martedì, 16 Luglio 2024
Cronaca Cesenatico

Controlli dei carabinieri su droga, ebrezza alla guida e immigrazione: denunciato un 15enne con un tirapugni

Serie di servizi straordinario di controllo del territorio a Cesenatico e nel territorio del Rubicone con l’impiego di numerose pattuglie dei carabinieri e l'ausilio del quinto reggimento “Emilia Romagna”

Serie di servizi straordinario di controllo del territorio a Cesenatico e nel territorio del Rubicone con l’impiego di numerose pattuglie dei carabinieri e l'ausilio del quinto reggimento “Emilia Romagna”, Nelle maglie dei controlli sono finite diverse irregolarità alla guida, il possesso di stupefacenti e irregolarità rispetto alle leggi sull'immigrazione.

Sulle strade si registra una denuncia per guida in stato di ebbrezza nei confronti di un 35enne, che alla guida della propria autovettura, stava percorrendo la via Emilia con un tasso di 1,30 g/l. La patente di guida è stata ritirata. Sempre sulle strade si contano 4 patenti di guida ritirate; 19 infrazioni al codice della strada multate, 21 perquisizioni personali e veicolari e in generale 182 persone identificate.

Entra nel canale Whatsapp di CesenaToday

Una denuncia è scattata poi nei confronti di un 15enne,  che controllato da militari  in via Milano, a Cesenatico, è stato trovato in possesso di un tirapugni in acciaio del cui possesso non ha fornito giustificazione. Il minore successivamente è stato affidato al padre. Una donna di 33 anni  è stata denunciata per rifiuto di indicare la proprietà identità, fermata in via Cecchini dopo che avrebbe tentato di perpetrare un furto di prodotti alimentari in un supermercato.

Sul fronte dell'immigrazione, due soggetti irregolari sono stati poi denunciati per ingresso e soggiorno illegale in Italia: si tratta di un 26enne marocchino ed un 29enne tunisino, controllati piazzale della Rocca mentre erano passeggeri a bordo di autovettura condotta da altro soggetto. Soggiornanti da oltre tre mesi, sono stati muniti di biglietto d’invito a presentarsi presso l’ufficio immigrazione della Qestura per regolarizzare la propria posizione. Altri due soggetti sono stati invece denunciati per “trattenimento sul territorio nazionale in violazione dell’ordine del questore”: un 21enne tunisino, fermato in via Caravaggio e un 42enne senegalese controllato in viale Carducci, risultato entrambi inottemperanti all’ordine di espulsione.

Sette giovani sono stati poi segnalati come assuntori di stupefacenti in Prefettura per il possesso di piccole quantità di hashish e marijuana. La gran parte dei controlli sono avvenuti in viale Carducci e a Gambettola: tre 27enni, tre  21enni e un  20enne. Sono stati infine 5 gli esercizi commerciali controllati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei carabinieri su droga, ebrezza alla guida e immigrazione: denunciato un 15enne con un tirapugni
CesenaToday è in caricamento