rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Controlli dei Carabinieri nel weekend, 'strage' di patenti. Sorpreso a spacciare cocaina: denunciato

I controlli degli uomini dell'Arma hanno portato anche ad una denuncia per spaccio nei confronti di un 43enne albanese

Fine settimana di controlli massicci sulle strade per i Carabinieri della Compagnia di Cesenatico, con pattugliamenti su tutto il territorio di competenza.

Sono state cinque le segnalazioni amministrative nei confronti di altrettante persone trovate in possesso di piccole quantità di droga. Tra questi un 41enne di Cesenatico, controllato in viale Trento, e sottoposto anche ad alcol test (0,57 g/l) il tasso riscontrato e patente ritirata. In auto anche 1,1 grammo di hashish.

Stessa sorte per un 41enne di Perugia, controllato in viale dei Mille, in auto 0,8 grammi di cocaina, il tasso alcolemico è risultato pari a 0,62 g/l. Patente di guida ritirata anche per lui. Segnalazioni amministrative per possesso di droga anche per un 14enne di Cesena, un 19enne di Longiano e una 32enne di Cesenatico.

Ma i controlli degli uomini dell'Arma hanno portato anche ad una denuncia per spaccio nei confronti di un 43enne albanese, 'pizzicato' in via Negrelli a cedere una dose (1,3 grammi di coca) ad un cliente, che è stato invece segnalato in via amministrativa come assuntore.

In totale sono state 7 le patenti di guida ritirate nel fine settimana, 15 infrazioni al codice della strada, 10 perquisizioni persone e veicolari, 116 persone controllate complessivamente dai militari. Con la ripartenza della movida e delle discoteche i controlli serali e notturni dei Carabinieri si faranno più intensi nei luoghi di aggregazione giovanile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei Carabinieri nel weekend, 'strage' di patenti. Sorpreso a spacciare cocaina: denunciato

CesenaToday è in caricamento