rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Tensione in Piazza Costa, 'esercito' di ragazzini e cocci di bottiglia. All'esterno del pub dopo le 23: 15 multe

Almeno 200 i ragazzini, piuttosto su di giri, se la sono presa in particolare con la bottiglie di vetro, alcune recuperate dai cestini di rifiuti

Alta tensione sabato sera in piazza Costa a Cesenatico. Un 'esercito' di giovani e giovanissimi, la gran parte minorenni, ha affollato la piazza che la scorsa estate è stata al centro di episodi di cronaca.

Ubriaca si fa 100 metri di spiaggia in macchina

Almeno 200 i ragazzini, piuttosto su di giri, molti se la sono presa in particolare con le bottiglie di vetro, alcune recuperate dai cestini dei rifiuti. Cocci di bottiglia disseminati in piazza all'ombra del grattacielo, ma anche bottiglie lanciate per scacciare la noia. In pratica i Carabinieri della Compagnia di Cesenatico sono dovuti intervenire con tre pattuglie più una di rinforzo da Cesena. Fortunatamente non si sono registrati episodi particolari, solo momenti di incività con insulti rifilati dai giovanissimi ai militari, alcuni intervenuti in borghese. In breve tempo però, e prima delle 23 (orario in cui scatta il coprifuoco) la folla si è dispersa.

Le sanzioni sono invece scattate per 15 persone che ben oltre le 23 stazionavano all'esterno di un pub di Cesenatico. Nel fine settimana le multe anti-Covid staccate dai Carabinieri di Cesenatico sono state 26 in totale, 5 gli esercizi commerciali controllati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tensione in Piazza Costa, 'esercito' di ragazzini e cocci di bottiglia. All'esterno del pub dopo le 23: 15 multe

CesenaToday è in caricamento