rotate-mobile
Cronaca

Tra furti, alcol, droga e truffe: raffica di denunce nelle ultime 48 ore

Un incensurato nigeriano di 27 anni, richiedente asilo politico, è stato denunciato a piede libero per aver rubato uno smartphone ad una ragazza cesenate

I Carabinieri della Compagnia di Cesena, al comando del capitano Fabio Di Benedetto, sono stati impegnati nelle ultime 48 ore in un servizio del controllo del territorio, rafforzato nelle ore pomeridiane. Un incensurato nigeriano di 27 anni, richiedente asilo politico, è stato denunciato a piede libero per aver rubato uno smartphone ad una ragazza cesenate mentre stava passeggiando lungo il sottopasso di via Ravennate. La vittima ha sporto denuncia, fornendo ampie descrizioni dell'extracomunitario. Quest'ultimo, anche con l'ausilio delle telecamere di videosorveglianza, è stato individuato e deferito a piede libero. Il cellulare è stato recuperato e restituito.

Controlli stradali

Un cesenate di 25 anni è stato denunciato per guida in stato d'ebrezza dopo esser stato sorpreso con un tasso alcolemico di 0,96 grammi per litro (il limite per legge è di 0,50). Dovrà invece rispondere dell'accusa di possesso di sostanze stupefacenti un cuoco 28enne. Quest'ultimo, alla vista di un posto di controllo lungo via Cesenatico, ha tentato un inversione a U, venendo inseguito e bloccato dopo poche centinaia di metri. Presto spiegati i motivi della fuga: aveva con se un barattolo con 49 grammi di marijuana. Nel corso della perquisizione domiciliare è stata recuperata un'altra dose di “maria” ed un grammo di hashish.

Truffa riuscita a metà

L'attività di controllo si è conclusa con la denuncia a piede libero per truffa di un marocchino di 31 anni, residente a Vicenza. Quest'ultimo, appropriandosi dell'identità di un cesenaticense di 56 anni, ha sottoscritto un abbonamento internet. L'extracomunitario è stato individuato attraverso l'account che aveva attivato. Il contratto è stato stralciato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra furti, alcol, droga e truffe: raffica di denunce nelle ultime 48 ore

CesenaToday è in caricamento