menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al via i controlli sugli impianti termici civili

I controlli saranno effettuati solo da verificatori muniti di tesserino di riconoscimento e avverranno esclusivamente su impianti i cui proprietari sono stati già preavvertiti con lettera raccomandata

Da martedì 1fino a giovedì 8 ottobre verificatori autorizzati effettueranno controlli di legge sugli impianti termici civili (caldaie) di alcune utenze. La Provincia, autorità competente per  i Comuni con popolazione inferiore ai 40.000 abitanti, fa sapere che le verifiche riguarderanno solo i Comuni di Bagno di Romagna, Borghi, Cesenatico, Gambettola, Gatteo, Longiano, Mercato Saraceno, Roncofreddo, San Mauro Pascoli, Sarsina, Savignano e Verghereto.  

I controlli  saranno effettuati solo da verificatori muniti di tesserino di riconoscimento e  avverranno esclusivamente su impianti i cui proprietari sono stati già preavvertiti con lettera raccomandata. La verifica è gratuita e non sostituisce la manutenzione della caldaia e la prova fumi eseguite dai manutentori abilitati. Con questi controlli la Provincia  persegue due  obiettivi fondamentali:  ridurre l'inquinamento migliorando la qualità dell'aria, attraverso la verifica della regolarità dei parametri di combustione, e aumentare la sicurezza degli impianti nelle civili abitazioni. Tutte le informazioni sul calendario dei controlli e  sui nominativi dei verificatori autorizzati sono pubblicati sul sito della Provincia: https://web.provincia.fc.it e sul sito https://www.energieperlacitta.it/calore-pulito-faq/le-verifiche .

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Benessere

Come rassodare il seno a casa: ecco gli esercizi push up

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento