menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto di repertorio

foto di repertorio

Blitz in 3 aziende cinesi: adulti e bambini trovati nel degrado, scattano le multe

Gli ispettori hanno potuto verificare, in due capannoni su tre situazioni di degrado. In un caso, infatti, varie persone, anche minori, sono state trovate alloggiate in box realizzati all’interno della struttura stessa, piccole “stanze” con divisori in legno

Controlli serrati su tre aziende di cinesi operanti nel campo dell’abbigliamento: il controllo è avvenuto con una task force formata da Polizia di Stato (posto estivo di Cesenatico, squadra mobile e ufficio immigrazione), Polizia Municipale di San Mauro Pascoli, ispettori della Direzione provinciale del lavoro e dell’Ausl di Cesena. Il blitz è avvenuto lunedì in tre capannoni della zona artigianale di San Mauro Pascoli.

I controlli hanno riguardato alcune decine di persone, tra cui 18 soggetti trovati al lavoro nel momento della verifica. Tutti e 18 sono risultati in regola con le norme di soggiorno in Italia e dal punto di vista del contratto di lavoro. Tuttavia, gli ispettori hanno potuto verificare, in due capannoni su tre situazioni di degrado. In un caso, infatti, varie persone, anche minori, sono state trovate alloggiate in box realizzati all’interno della struttura stessa, piccole “stanze” con divisori in legno appena sufficienti ad accogliere un letto. In questo caso scatterà la sanzione amministrativa per l’abuso edilizio, in quanto è stata variata la destinazione d’uso di parte del capannone.

In un secondo caso, invece, il capannone era dotato effettivamente di alloggi a norma, ma l’Ausl in questo caso ha riscontrato irregolarità dal punto di vista delle condizioni igienico-sanitario. Anche in questo caso, quindi scatterà una multa, con l’obbligo di ripristinare gli adeguati livelli igienici. Le tre ditte controllate lavorano come contoterzisti anche a favore di marchi molto noti dell’abbigliamento.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento