rotate-mobile
Cronaca

Controlli al Comandini con il cane antidroga della Polizia

La Polizia di Stato ha effettuato un accertamento con il cane antidroga nel corso della mattinata di giovedì, nel plesso scolastico dell'istituto professionale Comandini

La Polizia di Stato ha effettuato un accertamento con il cane antidroga nel corso della mattinata di giovedì, nel plesso scolastico dell'istituto professionale Comandini. Le stesse forze dell'ordine non hanno comunicato ufficialmente l'esito dell'ispezione, con l'eventuale reperimento di sostanze stupefacenti.

Il Comandini è la stessa scuola che alcune settimane fa era stato oggetto di un dibattito in quanto le è stata “affibbiata” l'etichetta di istituto scolastico in cui si verificano episodi di spaccio, bullismo e violenze. Una nomea contro cui lo stesso preside si è scagliato, scrivendo una lettera aperta per spiegare alle famiglie che la scuola non ha di questi problemi, per lo meno non in misura maggiore rispetto a altri istituti.

Il controllo è avvenuto di concerto con la dirigenza e presto verrà esteso anche ad altri istituti superiori della città, al fine di prevenire il consumo di droghe tra i banchi e dare più sicurezza agli ambienti scolastici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli al Comandini con il cane antidroga della Polizia

CesenaToday è in caricamento