rotate-mobile
Cronaca

Controlli a tappeto della Polizia tra l'ex Zuccherificio e la stazione. Trovata droga nascosta al parco

I poliziotti hanno controllato oltre 50 persone e hanno scovato un uomo che doveva scontare una pena per violenza sessuale in famiglia

Controlli a raffica nella giornata di venerdì a Cesena da parte della Polizia. Un servizio straordinario a contrasto dell'illegalità disposto dal questore Lucio Aprile. Nell'attività coinvolte pattuglie del Commissariato, della Squadra Mobile della Questura di Forlì, della locale Polizia Municipale e del Reparto Prevenzione Crimine. I poliziotti hanno monitorato delle zone caratterizzate da fenomeni di degrado, luoghi di ritrovo di persone dedite ad attività illecite, con particolare riguardo alle aree della Stazione Ferroviaria e dell’Ex Zuccherificio, e i parchi cittadini. L’attività di controllo ha consentito l’identificazione di una cinquantina di persone, alcune delle quali già ben note alle forze dell'ordine. Di queste, quindici, sprovviste di valido documento di riconoscimento, sono state accompagnate al Commissariato di pubblica sicurezza per essere sottoposte a rilievi foto-dattiloscopici, al fine di accertarne l’esatta identità. All’esito degli accertamenti, sono state messe a disposizione dell’Ufficio Immigrazione e dell’Ufficio Misure di Prevenzione per ulteriori approfondimenti e l’adozione di eventuali provvedimenti nei loro confronti.

Nel corso degli accertamenti, è stato individuato e denunciato alla Procura della Repubblica di Forlì, un trentenne, cittadino senegalese, per violazione della disciplina dell’immigrazione, non avendo rispettato l’ordine emesso dal Questore di Forlì- Cesena, con il quale gli era stato intimato di lasciare il territorio nazionale. Personale di polizia giudiziaria del Commissariato ha rintracciato un cinquantacinquenne cittadino tunisino, colpito da un ordine di carcerazione emesso dalla locale Procura della Repubblica, dovendo espiare una condanna a tre anni e otto mesi di reclusione, per reati di maltrattamenti e violenza sessuale in ambito familiare. Lo straniero si trova adesso in carcere a Forlì. In uno dei parchi controllati, occultato tra le siepi, è stato rinvenuto e sequestrato un involucro contenente quaranta grammi di sostanza stupefacente del tipo cannabis, unitamente a un bilancino di precisione e materiale di confezionamento delle dosi, per l’attività di spaccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto della Polizia tra l'ex Zuccherificio e la stazione. Trovata droga nascosta al parco

CesenaToday è in caricamento