rotate-mobile
Martedì, 26 Settembre 2023
Cronaca Sarsina

Controlli a tappeto della Polizia stradale. Sulla E45 col tasso alcolemico 5 volte superiore al limite: denunciato

Sono stati rilevati complessivamente 5 incidenti, tutti fortunatamente senza feriti, e controllati con etilometri e precursori quasi 100 conducenti

I controlli  a tappeto nel fine settimana della Polizia di Stato di Forlì hanno portato al ritiro di 3 patenti per guida in stato di ebbrezza e oltre 80 infrazioni rilevate. Anche nel weekend appena trascorso la Polizia di Stato di Forlì ha monitorato le arterie stradali e autostradali della Provincia, impiegando 49 pattuglie per aiutare conducenti in difficoltà e sanzionare i comportamenti scorretti alla guida.

I controlli dei Carabinieri: le denunce

Sono stati rilevati complessivamente 5 incidenti, tutti fortunatamente senza feriti, e controllati con etilometri e precursori quasi 100 conducenti: 3 di loro sono stati sopresi alla guida dopo aver alzato il gomito. In particolare l'etilometro ha certificato che aveva bevuto troppo, il controllo è scattato per una 27enne residente nel Cesenate, intercettata nei pressi dello svincolo di Cesena Nord. La patente è stata ritirata in vista della sospensione che potrà arrivare fino a sei mesi. E’ andata peggio ad un 36enne forlivese, fermato all’alba di domenica da una pattuglia della Sottosezione di Bagno di Romagna lungo la E45, all’altezza di Sarsina. Fin dall’inizio del controllo l’uomo si esprimeva in maniera incerta e a stento riusciva a tenere aperti gli occhi. I poliziotti ne hanno intuito subito il motivo e in pochi minuti hanno avuto conferma dalle apparecchiature: lui aveva un tasso alcolemico di 2,25 g/l, quasi 5 volte il limite consentito per mettersi al volante. Per il conducente, che in quelle condizioni rischiava di essere un pericolo per sé e per gli altri, sono scattati la denuncia per guida in stato di ebbrezza, il ritiro della patente e il sequestro del veicolo, che rischia di essere confiscato.

Complessivamente, nel fine settimana appena trascorso le pattuglie della Polizia Stradale hanno rilevato oltre 80 infrazioni (di cui 14 tra mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e uso dello smartphone durante la guida), decurtando 124 punti e ritirando anche 3 carte di circolazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto della Polizia stradale. Sulla E45 col tasso alcolemico 5 volte superiore al limite: denunciato

CesenaToday è in caricamento